LONDRA – Re Carlo III è stato ricoverato alla London Clinic per sottoporsi all’intervento alla prostata. Il sovrano è arrivato a bordo di un’auto accompagnato dalla regina Camilla. La notizia è arrivata direttamente da Buckingham Palace. “Sua Maestà desidera ringraziare tutti coloro che hanno inviato i loro auguri durante la scorsa settimana ed è lieto di apprendere che la sua diagnosi sta avendo un impatto positivo sulla consapevolezza nella salute pubblica”, si legge nella nota reale.
Il Re si sottoporrà a una procedura correttiva chirurgica dopo che gli è stata diagnosticata una patologia benigna. L’ospedale privato, nel cuore della capitale britannica, è lo stesso in cui è ricoverata Kate Middleton. Secondo la Bbc, il sovrano ha fatto visita alla principessa di Galles nella sua camera d’ospedale prima di prepararsi per l’intervento. Lo scorso 16 gennaio Middleton ha subito un intervento chirurgico “programmato” all’addome.
La notizia dell’intervento del Re, divulgata quasi due ore dopo il comunicato dell’intervento della principessa del Galles, è secondo i media britannici, un “goffo tentativo di spostare l’attenzione su di lui e così per proteggere la nuora”. Ignote al momento le cause del ricovero della futura sovrana del Regno Unito.