HomeCronaca Quasi 100 milioni di positivi al Covid-19 nel mondo

Quasi 100 milioni di positivi al Covid-19 nel mondo

di Andrea Noci26 Gennaio 2021
26 Gennaio 2021

A livello mondiale si contano più di 99 milioni di contagi da Covid-19, con gli Stati Uniti che sono ancora il paese che ha registrato il numero maggiore di nuove infezioni di coronavirus in 24 ore (170.883). Restano, inoltre, primi al mondo per numero totale di casi e vittime. Nel vecchio continente, il Regno Unito è al terzo posto nel mondo per i nuovi casi giornalieri.

Restano duramente colpiti anche i paesi asiatici. In Cina la città di Shangai è tornata in lockdown per contenere una nuova ondata che sta colpendo la città. In Indonesia i contagi totali sono 999.256 e oltre 28.000 le vittime.

In Francia l’Istituto Pasteur, il più importante organismo di ricerca francese, ha annunciato di aver deciso di fermare lo sviluppo del suo principale progetto di vaccino contro il SARS-Cov-2.

Negli Stati dell’est Europa,  al confine ceco-tedesco nascono code per eseguire un tampone, necessario per poter uscire dal paese. La Repubblica ceca, infatti, è stata inserita negli Stati a rischio dell’Europa. Mentre in Polonia inizia la vaccinazione degli anziani più a rischio.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig