NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeSpettacoli Pubblicate le prime foto della nuova serie tv Sky “L’arte della gioia”

"L'arte della gioia"
Le foto del set e il cast
della serie tv Sky di Golino

Dal romanzo postumo di Goliarda Sapienza

Prossimamente in esclusiva anche su NOW

di Sofia Zuppa24 Gennaio 2023
24 Gennaio 2023

Valeria Golino dietro una macchina da presa sul set del nuovo film da lei scritto e girato "L'Arte della Gioia" | Foto di Paolo Ciriello

MILANO – Le riprese stanno per volgere al termine e sempre più dettagli vengono svelati sulla nuova serie tv di Sky Original prodotta da da Sky Studios e da Viola Prestieri per HT Film “L’arte della gioia”. Sono state pubblicate oggi le prime foto del set con i protagonisti della nuova attesissima serie, sia per la qualità della trama, tratta da un romanzo di notevole successo soprattutto all’estero – “L’arte della gioia”, di Goliarda Speranza -, la visibilità degli attori e l’inaspettata regista. “L’arte della gioia”, infatti, segna il debutto di Valeria Golino come regista di una serie tv, da lei scritta insieme a Luca Infascelli, Francesca Marcian, Valia Santella e Stefano Sardo.

Valeria Golino insieme all’attore Guido Caprino ! foto di Paolo Ciriello

Il cast

Insieme alle foto, è stato rivelato anche il cast e i nomi sono di vecchie e nuove generazioni di attori. La giovane cantante Tecla Insolia veste i panni di Modesta, la protagonista; Jasmine Trinca è Leonora, la madre superiora del convento che accoglie Modesta fin a piccola; Guido Caprino è Carmine, colui che gestisce le terre della villa di Carmelo, dimora dei Brandiforti, famiglia di Leonora a cui ruota attorno la vicenda. Tra i nomi più noti ci sono anche Valeria Bruni Tedeschi che interpreta la principessa Gaia della nobile famiglia; Alma Noce nei panni di Beatrice, la più giovane erede della famiglia; Giovanni Bagnasco, Ippolito figlio di Gaia e Giuseppe Spata nei panni di Rocco, autista dei Brandiforti.

La regista Valeria Golino sul set del nuovo film con gli attori Tecla Insolia e Giuseppe Spata | foto di Paolo Ciriello

La trama

La serie racconta la vicenda drammatica e avventurosa di una ragazza della Sicilia di inizio 1900 che, nata da una povera famiglia contadina, cerca di inseguire fin da piccola la felicità. A seguito di un tragico incidente che la strappa dalla sua famiglia, Modesta viene accolta nel convento della madre superiora Leonora e qui diventa la sua protetta. Quando giunge nella villa della Principessa Brandiforti riesce anche qui ad affermarsi e ad acquistare allo steso tempo sempre di più autoconsapevolezza, in un processo di maturazione anche sessuale.

Valeria Golino dietro una macchina da presa sul set del nuovo film da lei scritto e girato “L’Arte della Gioia” | foto di Paolo Ciriello

Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW,  “L’arte della gioia” è stata realizzata con il sostegno della Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig