NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSport Protestano a Tehran i tifosi dell’Esteghal dopo l’esonero del mister Stramaccioni

Calcio, a Teheran proteste
dei tifosi dell' Esteghlal
a sostegno di Stramaccioni

Dopo la rescissione del contratto

i supporter accusano la società

di Matteo Petri09 Dicembre 2019
09 Dicembre 2019

Manifestazioni di piazza a Teheran contro il governo, ma stavolta i motivi non sono esclusivamente politici. A manifestare sotto la sede del ministero dello sport sono centinaia di tifosi dell'Esteghlal, la principale squadra iraniana prima in classifica nella serie A locale, dopo che ieri l'allenatore italiano Andrea Stramaccioni ha rescisso unilateralmente il contratto per 'giusta causa'. I tifosi sono schierati dalla parte dell'allenatore, accusano la dirigenza del club e il ministero dello sport che detiene la proprieta' del club. Le autorita' temono disordini, che si aggiungerebbero alle tensioni sociali e agli scontri delle ultime settimane. Si sta valutando di far giocare a porte chiuse la partita di campionato dell'Esteghlal, 9 dicembre 2019. ANSA

I tifosi dell’Esteghal, squadra di calcio della lega nazionale maggiore iraniana, sono scesi in piazza a sostegno del mister italiano Andrea Stramaccioni. Questa mattina, a fianco di coloro che da mesi protestano contro il governo, hanno protestato anche gli appassionati di calcio.
I tifosi hanno manifestato in centinaia sotto la sede del Ministero dello sport dopo che ieri l’allenatore italiano Andrea Stramaccioni ha rescisso unilateralmente il contratto per ‘giusta causa’.

I supporter si sono schierati dalla parte del mister, incolpando dell’accaduto il presidente del club e il ministero dello sport che ne detiene la proprietà. A causa delle proteste, la lega calcio locale sta valutando di far giocare a porte chiuse la partita di campionato dell’Esteghlal in programma oggi.

L’Esteghal, da mesi, non è in regola con il pagamento degli stipendi.  Recentemente era intervenuta anche la Fifa che aveva evidenziato le irregolarità nei pagamenti della società.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig