Drammatico incidente in Sicilia, sulle strade periferiche di Paternò, in cui hanno perso la vita quattro giovani, tre ragazzi di 17,22 e 23 anni e una ragazza di 22. Antonio Faranda, Giuseppe Russo, Gianluca Parisi e Valentina Aureliano sonono morti la notte scorsa in seguito a un tremendo scontro fra una moto e uno scooter.
Secondo i primi rilievi dei carabinieri uno dei due mezzi andava a velocità elevata e a causa dello scontro, avvenuto su un lungo rettilineo poco illuminato, le motociclette sono esplose in una palla di fuoco. Morti sul colpo i quattro centauri i cui corpi sono stati carbonizzati dalle fiamme.
La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta in cui dovranno essere chiarite le dinamiche dell’incidente e le responsabilità.
Dopo l’arrivo delle ambulanze, dei vigili del fuoco e dei carabinieri numerose automobili hanno creato una lunga coda sul luogo dell’incidente per osservare cosa fosse accaduto. Straziante la reazione dei familiari che si sono recati sul luogo della tragedia nel corso di una notte che ha terrorizzato l’intera provincia catanese.
Emanuele Bianchi