La Guardia di Finanza di Roma sta eseguendo, dalle prime ore di questa mattina, cinque decreti di sequestro di beni nei confronti di altrettanti esponenti di spicco della famiglia Spada di Ostia, per un valore complessivo di quasi 19 milioni di euro.
I sequestri sono stati disposti dalla sezione misure e prevenzione del Tribunale di Roma e si uniscono ad altre operazioni degli ultimi giorni delle forze dell’ordine ai danni del clan del litorale romano. Lo scorso martedì, infatti, è stata sequestrata una casa popolare occupata dai familiari di Vincenzo Spada, fratello del boss Carmine, ora agli arresti.
La notizia dei sequestri ad Ostia ha suscitato le reazioni di soddisfazione delle istituzioni politiche. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini, tramite un tweet, ha commentato ringraziando il nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf. “Notizie come questa – ha scritto Salvini – fanno cominciare bene la giornata”. Ringraziamenti alle fiamme gialle e al Tribunale di Roma anche da parte del sindaco di Roma Virginia Raggi. “Le istituzioni – scrive la Raggi su Twitter – sono unite contro l’illegalità. A Ostia non c’è spazio per la criminalità”.