HomeCronaca Olimpiadi 2024, Montezemolo incontra Zingaretti per i trasporti: «Con il governatore unità d’intenti»

Olimpiadi 2024, Montezemolo incontra Zingaretti per i trasporti: «Con il governatore unità d’intenti»

di Domenico Cappelleri23 Aprile 2015
23 Aprile 2015

279118725180706906975dae2eaa7337-077-k6gC-U43080156405986ovC-593x443@Corriere-Web-Roma

«Con Nicola Zingaretti c’è un’unità d’intenti totale, adesso si tratta solo di lavorare». Le parole di Luca Cordero di Montezemolo, presidente del Comitato promotore della candidatura alle Olimpiadi, fanno ben sperare per Roma 2024. Infrastrutture e trasporti i temi dell’incontro avvenuto nella sede della regione Lazio. Presenti anche gli amministratori delegati di Alitalia, Adr e Autostrade per l’Italia, rispettivamente Silvano Cassano, Lorenzo Lo Presti e Giovanni Castellucci.

Aeroporto fondamentale. Un’ora per parlare di come affrontare al meglio la campagna per la candidatura a Roma 2024. Luca Cordero di Montezemolo dovrà convincere il Cio della bontà della candidatura di Roma per le olimpiadi del 2024. Per far ciò, ha bisogno delle istituzioni, che devono dare garanzie importanti. «Uno dei punti fondamentali della nostra organizzazione – ha spiegato l’ex presidente della Ferrari – è quello di contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini e la competitività della Regione e della città di Roma».
Montezemolo sa che la questione dei trasporti è fondamentale: «Oggi abbiamo incontrato la Regione perché l’amministrazione affronta da tempo il tema dei collegamenti tra l’Aeroporto di Fiumicino e Roma,questo è uno dei temi chiave per il dossier sulle Olimpiadi».

Soddisfatto Zingaretti. «Oggi con Montezemolo una riunione molto utile». Il presidente della Regione Lazio si dice soddisfatto dell’incontro. «L’opportunità delle Olimpiadi è un’occasione per migliorare e rafforzare progetti da tempo in agenda, ora c’è un motivo in più per fare le cose e farle bene», ha detto il Governatore.

Domenico Cappelleri

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig