Torna a rischio la panchina di Rino Gattuso, dopo la sconfitta del Milan nel derby con l’Inter, beffato al novantaduesimo minuto. Ma la posizione di “Ringhio” non è in bilico soltanto per il goal subìto da Icardi: dal suo arrivo nel novembre 2017 in sostituzione di Montella, il Milan è stato sconfitto 6 volte in serie A. Lui però si difende: “Mi sento orgoglioso di allenare una squadra così, mi offende sentire che la squadra nel derby non si è impegnata e ha giocato per il pareggio – continua – Ho visto una squadra che non riusciva ad esprimere il suo gioco quando era in possesso del pallone, ma ho visto anche il carattere della squadra che non vedevo da tanto tempo” – e conclude – Non mi sembra di aver schierato una squadra per pareggiare”.
La prima occasione di riscatto per i rossoneri è oggi a Milano dalle 18.55 nel confronto con il Betis Siviglia valido per l’Europa League e in questa partita, come pensano in molti, si gioca soprattutto l’attuale credibilità dell’allenatore. Ma con la sconfitta al derby si è aperto anche il capitolo sul portiere Donnarumma. Stasera sarà infatti sostituito da Reina. Come mai questo cambiamento? La ragione è da ricercarsi nel goal preso da Icardi domenica scorsa?
“Gigio era un portiere in crescita” – dichiara Gattuso – “come è stato confermato dalla critica. Le scelte le faccio io, non vado dietro ai tifosi, con tutto il rispetto che posso avere per loro. Donnarumma è tranquillo. Deve lavorare con professionalità, l’errore per chi gioca a calcio ci può stare”.