Dalla Casa Bianca agli studi televisivi il passo è breve. Barack Obama potrebbe approdare alla corte di Netflix, celebre network della tv in streaming. Secondo il New York Times l’ex presidente degli Stati Uniti è in trattativa con il colosso mediatico per la realizzazione di uno show esclusivo.
Sono ancora ignoti il contenuto e il numero di puntate, ma le indiscrezioni portano a un ruolo chiave dell’ex presidente. Forse come produttore o, ipotesi più probabile, come presentatore. Obama potrebbe, infatti, moderare “conversazioni” su temi centrali, come la salute. Un format non in risposta diretta alla presidenza Trump ma, come riferisce la Cnn, rivolto a delle “storie che ispirano”.
Oltre all’ex presidente potrebbe essere coinvolta anche la sua compagna Michelle Obama, L’ex first Lady avrebbe lo spazio per parlare di alimentazione, uno dei suoi cavalli di battaglia durante la permanenza alla Casa Bianca.
Per i coniugi Obama sarebbe un’esperienza nuova. Tuttavia i due si erano già esposti mediaticamente l’anno scorso, quando entrambi hanno firmato un contratto con il gruppo editoriale Penguin Random House per la pubblicazione delle loro memorie. Un accordo che, secondo le indiscrezioni, avrebbe fruttato agli Obama decine di milioni di euro. Intanto si attende il volume di Michelle Obama dal titolo “Becoming”. Lo ha annunciato la stessa ex firs lady domenica scorsa. Il libro sarà disponibile nelle librerie di tutto il mondo il prossimo 13 novembre, tradotto in 24 lingue.
Da parte di Netflix non sono arrivate né conferme né smentite. E’ certo che l’approdo di Obama darebbe un grosso risalto mediatico al colosso dello streaming. Un network che può vantare oltre 117 milioni di abbonati, 55 di questi negli Stati Uniti.