NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Noemi è stata picchiata prima di essere uccisa, la svolta dell’autopsia

Noemi è stata picchiata
prima di essere uccisa
la svolta dopo l'autopsia

La sedicenne è stata poi accoltellata

Il fidanzato detenuto in Sardegna

di Gloria Frezza22 Settembre 2017
22 Settembre 2017

Un frame di un video amatoriale che mostra il fidanzato 17enne di Noemi Durini, la 16enne scomparsa da Specchia il 3 settembre scorso, mentre in uno scatto di rabbia rompe a colpi di sedia i vetri di un'autovettura parcheggiata nei pressi di un bar ad Alessano, città in cui il giovane vive. L'auto che appare nel filmato è una vecchia Nissan Micra e sarebbe di una persona con la quale il giovane avrebbe avuto un acceso litigio proprio sulla sorte della fidanzatina. Alessano (Lecce), 12 settembre 2017. ANSA/ FRAME VIDEO +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

Arrivano nuovi risultati dall’autopsia svolta tre giorni fa dal dottor Roberto Vaglio, della procura, e dal medico legale barese Francesco Introna, sul corpo di Noemi Durini, la sedicenne uccisa a Specchia (Lecce) dal suo fidanzato. Prima di essere uccisa, Noemi è stata picchiata, probabilmente a mani nude, e poi accoltellata in due punti: la testa e il collo. Secondo i medici, infatti, il corpo della sedicenne mostrava “lesioni contusive multiple da picchiamento al capo e agli arti e lesioni da arma bianca al capo e collo”.

Quest’ultima svolta era sembrata possibile già ieri, quando nel cuoio capelluto della ragazza era stata trovata la punta del coltello utilizzato per ferirla. Esclusa invece l’ipotesi che la vedeva vittima di pietrate. L’assassino reo confesso, il fidanzato minorenne, è detenuto in Sardegna con l’accusa di omicidio premeditato.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig