MARSA ALAM – 31 turisti di varie nazionalità e 14 membri di equipaggio risultano dispersi in Mar Rosso, vicino alle coste di Marsa Alam. L’imbarcazione si chiama Sea Story, un “liveaboard” di 44 metri con 18 cabine. Era partita ieri dal porto di Port Ghalib per un’escursione di immersioni e alle 5.30 di questa mattina un membro dell’equipaggio ha emesso un segnale di soccorso. Lo scrive il sito del principale quotidiano egiziano Al Ahram, citando il maggior generale Amr Hanafi, il quale ha annunciato il ritrovamento di alcuni sopravvissuti al naufragio.
Stando a quanto dichiarato dall’esercito egiziano, le operazioni di ricerca sono ancora in corso ma non sono stati ancora annunciati dati ufficiali sul numero di sopravvissuti e dispersi. Al Ahram, riportando le parole del governatore della zona, scrive che un aereo di ricerca e soccorso ha portato in salvo alcuni naufraghi e altri sono stati messi in sicurezza sul posto dalla fregata Al-Fatih.
La Farnesina è in contatto con le autorità egiziane, che al momento non segnalano la presenza di cittadini italiani tra i dispersi. L’ambasciata italiana sta continuando a contattare tutte le autorità locali che sono coinvolte nelle operazioni di salvataggio per avere ulteriori conferme.