NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeSport Morto Maurizio Zamparini, l’ex presidente del Palermo aveva 80 anni

Morto Maurizio Zamparini
l'ex presidente del Palermo
aveva 80 anni

Era ricoverato in provincia di Ravenna

già a Natale era stato operato d'urgenza

di Francesco Fatone01 Febbraio 2022
01 Febbraio 2022

Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, saluta i tifosi allo stadio Renzo Barbera di Palermo , mercoledi' 2 febbraio 2011. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

È morto nella notte l’ex presidente del Palermo e del Venezia, Maurizio Zamparini. L’imprenditore friulano, ricoverato in provincia di Ravenna, aveva 80 anni ed è deceduto a causa di alcune complicazioni legate a un problema al colon. Zamparini già a Natale era stato ricoverato ed operato d’urgenza all’addome per una peritonite ad Udine, dove era anche stato per alcuni giorni in terapia intensiva. L’ex patron rosanero a ottobre aveva perso il figlio ventitreenne Armando per un’ischemia. Nella mattinata sono arrivati messaggi di cordoglio sui social da diverse squadre.

Un presidente” vulcanico”

Zamparini è stato presidente del Venezia e poi del Palermo, dove ha regalato molte gioie al popolo rosanero: dalle qualificazioni alla Coppa Uefa e all’Europa League fino a giocatori come Cavani, Pastore e Dybala. Dal 2017 Zamparini ha lasciato la guida del Palermo e il calcio che sarebbe fallito meno di due anni dopo. L’ex patron rosanero detiene inoltre il record di esoneri in una stagione nella storia della Serie A: sette nella stagione 2015\2016.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig