NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeSport Mondiali volley femminili, l’Italia non si ferma: quarta vittoria consecutiva

Mondiali volley femminili
l'Italia non si ferma
Quarta vittoria consecutiva

A Sapporo superata la Turchia per 3-0

Domani la sfida contro la Cina

di Marco Assab03 Ottobre 2018
03 Ottobre 2018

Archiviata la delusione per l’eliminazione della nazionale maschile di pallavolo, nonostante il 3-2 alla Polonia nell’ultima partita delle Final Six dei mondiali, il volley italiano ritrova nuovo lustro grazie alle prestazioni della nazionale femminile al mondiale in Giappone.

Questa notte, a Sapporo, le azzurre guidate da Davide Mazzanti hanno strapazzato la Turchia con un sonoro 3-0 (25-19, 25-21, 25-12). Ottima la prova fornita sia a livello corale che di singole atlete. Migliore marcatrice Paola Egonu con 15 punti. Poker che arriva dopo le vittorie dei giorni scorsi contro Bulgaria, Canada e Cuba. Una vittoria preziosa anche per l’alto livello tecnico della Turchia del modenese Giovanni Guidetti, vera bestia nera per le azzurre.

Italia che sale dunque nella classifica del girone B a quota 4 vittorie e 12 punti (0 i set persi), potendo già pensare ad un posto nelle Final Six. Ma prima ci sarà un altro scoglio da superare: la Cina. Domani, nell’ultima giornata della prima fase, le avversarie saranno le campionesse olimpiche cinesi, vincitrici della medaglia d’oro a Rio 2016. Scontro che si preannuncia decisivo per la conquista del primo posto nel raggruppamento. Venerdì 5 ottobre la nazionale tricolore si sposterà invece a Osaka, sede della pool F del secondo round.

 

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig