NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeSport Mondiali Pallavolo, l’Italia vola: Usa ko 3-1

Mondiali Pallavolo
L'Italia rosa vola
Usa battuti 3-1

Nono successo consecutivo

per le azzurre di Mazzanti

di Valerio Cassetta11 Ottobre 2018
11 Ottobre 2018

epa07078960 Italy's Cristina Chirichella (R) and Lucia Bosetti (L) in action during the FIVB Women's World Championship second round Pool F match between Italy and Thailand in Osaka, western Japan, 08 October 2018. EPA/KIMIMASA MAYAMA

Vola l’Italia della pallavolo femminile ai Mondiali in corso in Giappone. A Osaka le azzurre guidate dal ct Davide Mazzanti, già qualificate per la Final Six, hanno ottenuto il nono successo consecutivo su nove partite, battendo 3-1 (25-16, 25-23, 20-25, 25-16) anche la nazionale degli Stati Uniti, campione del mondo in carica. Un altro ottimo risultato dopo il 3-1 rifilato alla Russia. Insomma, continua l’imbattibilità delle azzurre, guidate da Davide Mazzanti che ora sono al primo posto nella Pool F e saranno testa di serie al sorteggio per i gironi della terza fase.

Ennesima prova convincente per l’Italvolley che vuole confermarsi anche nelle prossime gare di Nagoya dal 14 al 16 ottobre. Obiettivo preservare l’imbattibilità per Chirichella e compagne, che arrivano nel migliore dei modi alla fase finale del torneo. Rispetto al match di ieri con la Russia la Nazionale è partita meglio e, dopo aver conquistato con 9 punti di vantaggio il set d’apertura, ha rallentato all’inizio del secondo parziale. Sul punteggio di 15-18 un errore di Lucia Bosetti (ricezione sbagliata) sembrava aver compresso il set, invece, l’Italia non si è arresa, anzi, ha dimostrato ancora di saper reagire. Con un vantaggio di 2 set a 0, l’Italvolley ha perso il terzo, rifacendosi al quarto. Da incorniciare le prove di Miriam Sylla e Paola Egonu, protagoniste delle ultime uscite.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig