L’ufficialità è arrivata: Mick Schumacher sarà un nuovo pilota della Haas in Formula 1 a partire dal prossimo anno. Lo si apprende da una nota stampa della casa automobilistica statunitense.
Un predestinato e chiunque con quel cognome lo sarebbe… Uno Schumacher torna in Formula 1 a nove anni di distanza dal Gp del Brasile 2012, ultima gara iridata del papà Michael. Mick Schumacher approda finalmente in Formula 1, si compie così uno dei matrimoni più attesi degli ultimi anni, ovvero da quando il figlio dell’immenso Schumi aveva fatto le sue prime comparse all’interno del circus.
21enne ma con un curriculum di tutto rispetto, fa parte della Ferrari Driver Academy e ha già conquistato in carriera il titolo europeo in Formula 3 ed è a un passo dal conquistare il Mondiale di Formula 2. Il giovane pilota tedesco era stato chiamato dall’Alfa Romeo Racing per le prime prove libere del GP dell’Eifel lo scorso ottobre al circuito del Nurburgring, in Germania, ma il maltempo aveva causato la cancellazione della sessione.
Il diretto interessato ha parole al miele per la Ferrari: “Ringrazio coloro che hanno reso possibile tutto questo e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra”. Anche Mattia Binotto, team principal del Cavallino, ha commentato entusiasta questa notizia: “Mick è un giovane di grande talento e nel team americano avrà la possibilità di crescere in maniera graduale, supportato dalla Ferrari Driver Academy, così com’è avvenuto negli ultimi anni.”
La Haas annuncia quindi in rapida successione i piloti per la prossima stagione, avendo ufficializzato ieri l’arrivo del pilota russo Nikita Mazepin. Si rinnova così del tutto la coppia di piloti della squadra a stelle e strisce, che nelle scorse settimane aveva annunciato che non avrebbe proseguito il rapporto pluriennale con Roman Grosjean e Kevin Magnussen.