Il pilota Max Biaggi abbandonerà per sempre le moto, mai più in sella «neanche per gioco». A rivelarlo è stato lo stesso motociclista in una intervista rilasciata al settimanale Oggi, di cui oggi è stata anticipata una sintesi.
La decisione di cambiare definitivamente vita arriva tre mesi dopo il gravissimo incidente subìto in allenamento nel circuito “Il Sagittario” di Latina. Biaggi – che ha riportato fratture multiple e un trauma cranico – ha raccontato che quello che gli è successo non riuscirà mai a dimenticarlo e questo lo ha convinto ad «archiviare del tutto» il capitolo della sua vita legato alle moto.
«Negli ultimi anni – ha spiegato il pilota romano – salivo sulle moto più per abitudine che per altro. Credo che non salirò mai più in sella, neanche per gioco, anche se ritengo che la passione per la moto sia la mia emozione più intima». Correre con le moto, ha precisato Biaggi, «non è mai stata una droga, ma un oggetto capace di regalarmi libidine, gioia e sentimento».
Sul futuro e su come cambierà la sua vita non si sbilancia: «adesso non posso prendere decisioni e mi vedo costretto a lavorare sodo per riacquistare la mia salute fisica».
L’ex campione di MotoGp e Superbike già lo scorso 18 luglio aveva annunciato il ritiro dall’attività agonistica, ma la decisione di oggi è ancora più drastica e definitiva.