Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella vola in Cina. Oggi, infatti, sarà ospitato dal presidente Xi Jinping nel palazzo dell’assemblea del popolo, in piazza Tiananmen.
I punti principali dell’incontro sono la politica internazionale e il rafforzale remento delle relazioni bilaterali. Saranno inoltre firmati una serie di importanti accordi commerciali, il cui valore è stimato intorno ai cinque miliardi di euro.
All’ordine del giorno anche un Memorandum d’Intesa tra il Museo della Città Proibita e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in materia di organizzazione congiunta di mostre e di collaborazioni nel settore del restauro e conservazione dei beni culturali.
Mattarella vola in Cina
per firmare accordi d'intesa
con il presidente Xi Jinping
Sul tavolo le relazioni bilaterali
e commerciali tra i due Paesi
22 Febbraio 2017
epa05808021 Chinese President Xi Jinping (L) and Italian President Sergio Mattarella (C) walk past the People's Liberation Army honor guards during a welcoming ceremony at the Great Hall of the People in Beijing, China, 22 February 2017. Italian President Sergio Mattarella is in China for an official visit from 21 to 26 February. EPA/WU HONG
125