HomeCronaca Marchini ci riprova: all’Eur la seconda “Festa del cuore”

Marchini ci riprova: all’Eur la seconda “Festa del cuore”

di Alessandro Testa27 Aprile 2015
27 Aprile 2015

2festa-del-cuoreMarchini-village all’Eur, anno secondo. Coccolato da destra e da sinistra, indicato più volte come possibile candidato sindaco favorito alle elezioni del 2018, Alfio Marchini – discendente da una stirpe di costruttori vicini al partito comunista e quarto classificato nel 2013 come rappresentante del polo centrista – riapre la sua “Festa del cuore” al laghetto dell’Eur, dal 25 aprile al 3 maggio.

La politica. In programma una ricca kermesse di eventi, dalla politica allo sport. Tra gli ospiti del movimento politico – la cui identità e programma appaiono in realtà ancora non del tutto definiti – il ministro dell’Interno Angelino Alfano (Ncd), il vicepresidente del Parlamento europeo Antonio Tajani (Forza Italia), il presidente del Coni Giovanni Malagò e quello della federazione paralimpica Luca Pancalli, l’assessore comunale alla Mobilità Guido Improta (Pd) ed il suo storico predecessore e compagno di partito Walter Tocci, vicesindaco ai tempi di Francesco Rutelli. Presente anche Sveva Belviso (oggi “Altra destra”) che ha ricoperto la stessa carica con Gianni Alemanno ed i capigruppo all’Assemblea Capitolina del Movimento Cinque Stelle, Marcello De Vivo, e della lista Marchini Alessandro Onorato (ex pd, poi Udc, ben radicato elettoralmente nella zona dell’Eur). Ad uno dei 25 incontri in programma interverrà anche il “padrone di casa”, il dinamico presidente del IX Municipio Andrea Santoro (Pd).

Gli eventi. Ricco anche il programma degli eventi a margine: è stato infatti realizzato un villaggio di oltre 15mila metri quadrati, che ospiterà un’area fitness e gli stand di 18 federazioni sportive che offriranno dimostrazioni gratuite: dalla vela alla motonautica, compresi scherma, golf e baseball. I paracadutisti della società sportiva Lazio si lanceranno sul laghetto, mentre in acqua si esibiranno il campione europeo di moto d’acqua Roberto Mariani e quello italiano di flyboard Anthony Pontecorvo. La manifestazione si concluderà domenica 3 maggio alle 18 con l’intervista pubblica di Antonio Padellaro ad Alfio Marchini, a cui seguirà lo spettacolo di Antonio Giuliani.

Alessandro Testa

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig