Sono trascorsi 15 giorni da quando il 19enne Manuel Bortuzzo è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco fuori da un pub, dove si trovava in compagnia degli amici e della fidanzata. Quel proiettile ha lesionato il midollo del ragazzo, paralizzandogli le gambe e rubandogli la sua grande passione sportiva: il nuoto.
Dopo 15 giorni, il 19enne ha lasciato l’ospedale San Camillo di Roma ed è stato trasferito nel centro specializzato nella neuro riabilitazione della Fondazione Santa Lucia, sempre a Roma. Manuel non si arrende ed è deciso ad affrontare questa sfida che desidera vincere ed afferma sui social: “Adesso inizia l’allenamento”.
In un video pubblicato sui social, Manuel dice con un sorriso sulle labbra: “Sono appena arrivato nel mio nuovo campo di combattimento. Darò tutto quello che ho per tornare il prima possibile, perché qui ci voglio rimanere poco”. Inoltre rassicura di stare meglio e ringrazia i medici e gli infermieri del San Camillo che lo hanno aiutato non solo fisicamente, ma anche moralmente.