NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeSpettacoli Maneskin, a ottobre il primo tour mondiale

Maneskin, a ottobre
il primo tour mondiale
"Non suoneremo in Russia"

"Dobbiamo essere uniti per la pace"

La band si esibirà in Italia nel 2023

di Tommaso Bertini22 Marzo 2022
22 Marzo 2022

epa09739466 Maneskin arrive for the 42nd Brit Awards ceremony at The O2 Arena in London, Britain, 08 February 2022. The annual pop music awards are presented by the British Phonographic Industry (BPI). EPA/VICKIE FLORES

I Maneskin annunciano il loro primo tour mondiale. Si chiama “Loud Kids Tour”, e inizierà il 31 ottobre a Seattle. Da lì suoneranno in 16 città del Nord America, per poi spostarsi in Europa. Un totale di 48 concerti. Il tour, tuttavia, non prevede tappe in Russia.

“Non è facile per noi parlare di musica dal vivo mentre la guerra affligge l’Ucraina – dichiara la band italiana – e provoca la sofferenza di così tante persone innocenti. Siamo devastati per il popolo ucraino e vogliamo dimostrargli la nostra totale solidarietà” affermano i membri del gruppo. Per via delle decisioni di chi è al potere, “decisioni che affliggono le vite di civili innocenti, non ci esibiremo in Russia. Dobbiamo essere uniti per la pace, ora e per sempre” hanno concluso i Maneskin.

In Italia, il tour inizierà a Pesaro, il 23 febbraio 2023 aggiungendo due nuove date: il 17 marzo a Bologna e il 5 maggio a Milano.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig