Da Nord a Sud Italia sono sempre più numerose le iniziative di solidarietà per aiutare il paese e in particolare gli ospedali italiani nella lotta al Coronavirus. Privati, enti, associazioni si stanno impiegando per raccogliere fondi da destinare a tutti coloro che stanno lavorando per arginare la pandemia. Da ieri anche gli studenti della LUMSA hanno deciso di dare il loro contributo.
#Lumsavscovid19 è l’appello degli studenti a fare una donazione per l’Istituto nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma, che sta combattendo il virus in prima linea ormai da quasi due mesi.
La raccolta fondi è iniziata ieri sull’apposito sito. L’obiettivo è di raggiungere 5.000 euro. ad oggi, a meno di 24 ore dall’avvio, sono già stati donati bene 2.600 euro.
Grande l’entusiasmo da parte degli studenti che, dopo aver donato il loro contributo, hanno lasciato un messaggio sul sito dedicato alla raccolta. “In un momento di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo sentiamo il bisogno di fare qualcosa per aiutare chi si trova in difficoltà”, scrive uno di loro.
L’appello a donare è rivolto a tutti i colleghi universitari, ai professori, ai collaboratori e al personale e a tutti gli amici della Lumsa che sentono il bisogno, a loro volta, di coinvolgere parenti e conoscenti. Insomma, chiunque voglia donare piò farlo.
“Vogliamo rientrare nelle aule della nostra Università consapevoli di aver fatto anche noi il possibile”, è la motivazione degli studenti, perché in fondo “non servono competenze mediche per avere un gran cuore. E la nostra Università ce l’ha”.