NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomePolitica L’ultimo saluto a Sassoli

L'ultimo saluto a Sassoli
oggi i funerali di Stato
a S. Maria degli Angeli

Presenti le più alte cariche dello Stato

Ieri 4 mila persone alla camera ardente

di Thomas Tomassini14 Gennaio 2022
14 Gennaio 2022

Il feretro di David Sassoli accompagnato da sei carabinieri in alta uniforme all'interno della basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, durante i funerali di Stato dello scomparso presidente del Parlamento europeo. Roma, 14 gennaio 2021. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Oggi l’ultimo saluto a David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo morto nei giorni scorsi all’età di 65 anni. Alle 12 si sono tenuti i funerali di Stato nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, a Roma. Presenti il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, le più alte cariche dello Stato italiano e i presidenti della Commissione e del Consiglio europeo, Ursula Von der Leyen e Charles Michel. 

Il premier Mario Draghi si recherà lunedì a Strasburgo per la commemorazione alla plenaria del Parlamento europeo.

Ieri circa 4 mila persone hanno reso omaggio a Sassoli alla camera ardente allestita al Campidoglio: i colleghi della sua vita da giornalista, quelli con cui ha condiviso la carriera politica fino alla presidenza del Parlamento europeo, ma anche tanti comuni cittadini. 

Commoventi i picchetti d’onore degli ex colleghi della Rai, dei vertici del Pd, degli europarlamentari dem e di chi ha lavorato a stretto contatto con Sassoli al Parlamento europeo.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig