NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeCronaca L’ospedale di Bergamo è Covid-free, l’America latina supera i 3 milioni di casi

Bergamo ora è Covid-free
dopo 137 giorni di lotta
Ma in Italia 193 nuovi casi

Sud America, oltre 3 milioni di contagi

in Uzbekistan domani torna il lockdown

di Francesco Muccino08 Luglio 2020
08 Luglio 2020

Medici e infermieri dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, 8 luglio 2020. La terapia intensiva del nosocomio non ha più pazienti contagiati dal Coronavirus, dopo 137 giorni dal primo ricovero avvenuto domenica 23 febbraio. ANSA/ROBERTO RITONDALE 

Dopo 137 giorni dal primo ricovero avvenuto il 23 febbraio, la terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovani XXIII di Bergamo non ha più pazienti contagiati dal Coronavirus. Ad annunciarlo è la stessa struttura, che aggiunge come all’interno rimangano alcuni pazienti colpiti dal virus, ma ormai negativizzati. Una buona notizia, al netto dell’aumento di casi verificatisi in Italia nelle ultime 24 ore: 193 i nuovi contagiati rispetto ai 132 del giorno prima. Ma con “soli” 15 morti, la metà rispetto ai dati diffusi ieri.

Non migliora la situazione in America Latina, che ha superato i 3 milioni di casi.  Più della metà dei contagiati riguardano il solo Brasile, dove ieri ha ammesso di essere risultato positivo anche il presidente Jair Bolsonaro.

In Uzbekistan infine verrà imposto un nuovo lockdown, dal 10 luglio fino al primo agosto, mentre Israele registra 1.500 casi nelle ultime 24 ore. In Iran stop a matrimoni e funerali, dopo i nuovi contagi degli scorsi giorni.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig