NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeCronaca Libero il bimbo sequestrato dal padre nel Bresciano. Disposto l’arresto dell’uomo

Bimbo sequestrato dal padre
libero dopo 24 ore
Disposto l'arresto dell'uomo

Ai domiciliari per aver aggredito l'ex

ha rapito figlio dopo incontro protetto

di Roberta Chiarello06 Ottobre 2022
06 Ottobre 2022

foto Ansa

Si è conclusa positivamente la vicenda che da ieri teneva con il fiato sospeso la città di Roncadelle, nel bresciano. L’uomo trentacinquenne che si era barricato in casa con il figlio di 4 anni, dopo quasi 24 ore di trattative ha aperto la porta ai carabinieri lasciando uscire il bambino. 

La questione si è risolta. Il bambino sta bene e il padre si è pentito del gesto che ha fatto”, ha detto il procuratore di Brescia, Francesco Prete. Il padre ora è accusato di sequestro di persona e sarà arrestato. Questa mattina gli agenti hanno parlato al telefono con il piccolo, che una volta liberato è stato prima consegnato alle assistenti sociali per poi tornare tra le braccia della madre.

L’uomo, separato dalla moglie, si è presentato ieri all’incontro protetto per vedere il figlio armato di una pistola. Al termine della visita ha aggredito l’assistente sociale per poi rifiutarsi di consegnare il bambino. Si è quindi allontanato in automobile, in fuga verso l’abitazione di Roncadelle. L’allarme è scattato subito, ma i carabinieri non sono riusciti a intercettare la macchina. Padre e figlio sono stati rintracciati poco dopo nell’abitazione dell’uomo, dove si era barricato rifiutandosi di aprire a chiunque e in evidente stato di agitazione. Dopo aver allontanato i curiosi, i carabinieri hanno transennato la zona, e sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e uno psicologo.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si trovava agli arresti domiciliari dopo che un anno fa aveva aggredito l’ex moglie e l’avvocato della donna sempre per questioni legate al bambino, che avrebbe voluto vedere più spesso. 

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig