NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Lettera di minacce a Mentana con insulti e svastica. “Presto vi puniremo”

Minacce a Mentana
con insulti e svastica
"Presto vi puniremo"

Lettera anonima al direttore del Tg La7

La solidarietà del premier Conte

di Rossella Dell'Anno17 Gennaio 2019
17 Gennaio 2019

Enrico Mentana, direttore Tg La7, oggi, 08 novembre 2013, in occasione del convegno organizzato da Intesa Sanpaolo e Pambianco: "Made in Italy senza Italy. I nuovi scenari della moda e del lusso". ANSA / MATTEO BAZZI

Una lettera piena di Insulti e minacce indirizzata al direttore del Tg La7, Enrico Mentana che l’ha poi resa pubblica su Instagram: “La tua enfasi che ti fa venire la bava contro chi è stato eletto dal popolo è vomitevole. Siete degli sfascisti che sperano che si affondi come hanno fatto i vostri padri assassinando molti soldati in Africa”. La lettera, firmata da una svastica, continua con numerosi insulti e attacchi contro Urbano Cairo, Lilli Gruber, Francesca Fanuele, Giovanni Floris, Corrado Formigli, Massimo Giannini e Marco Damilano. In conclusione arriva la minaccia: “Presto vi puniremo, sappiamo tutto di voi, punirvi è un dovere”.

Solidarietà da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, preoccupato soprattutto perché questa minaccia arriva pochi giorni dopo l’aggressione dei giornalisti de L’Espresso alle prese con un’inchiesta sull’estrema destra, e aggiunge: “Le minacce a chi esercita la professione di giornalista sono inaccettabili in sé, ma anche perché costituiscono un grave attentato alla libertà di stampa”. Sostegno anche da parte di Luigi Di Maio.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig