NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca La tempesta Ciara in Italia: morta una donna a Sondrio investita dai calcinacci

La tempesta Ciara in Italia
Muore donna a Sondrio
investita da calcinacci

In Europa sei vittime in dieci giorni

disagi in Piemonte e Valle d'Aosta

di Massimiliano Cassano11 Febbraio 2020
11 Febbraio 2020

epa08209283 Power lines are lying in a field during the storm Ciara in Courtetelle, Switzerland, 10 February 2020. Severe warnings have been issued for Western and Northern Europe as storm Ciara (also known as Sabine in Germany, and Switzerland and Elsa in Norway) is bringing strong winds and heavy rains causing disruption of land and air traffic. Winter storm Ciara reached Switzerland last night. EPA/ANTHONY ANEX

Dopo aver mandato in tilt Regno Unito, Francia e Germania, causando cinque morti e generando disagi nelle grandi città, la tempesta Ciara inizia a farsi sentire anche in italia. A Traona, in provincia di Sondrio, è morta una donna, investita dai calcinacci provenienti dal tetto di un’abitazione, scoperchiata dalle forti raffiche di vento. Sulle Alpi le raffiche hanno raggiunto i 200 chilometri orari.

Danni ingenti anche in Piemonte e Valle d’Aosta: la caduta di alcune piante ha provocato, la notte scorsa, la chiusura della strada regionale per Cogne, riaperta alle 8.15 di questa mattina. Oltre che nel paese ai piedi del Gran Paradiso e nel comune confinante di Aymavilles, il forte vento ha sradicato alberi anche a Pré-Saint-Didier, Nus e Gressan. A Courmayeur, in località Dolonne, sono stati registrati danni a strutture leggere mentre a La Thuile i vigili del fuoco sono intervenuti per un camino pericolante.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig