La festa di Max Pezzali sembra non finire mai. Con 17 palazzetti già sold out e dopo il successo della stagione live 2022-2023, con un totale di oltre 520mila presenze registrate nella doppia data a San Siro, l’eterno ragazzo di Pavia torna con un nuovo show: Max Forever Grand Prix, il 12 luglio all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Un live celebrativo completamente rinnovato.
La scia di successi live
“Annunciare un evento come Imola rappresenta per me l’emozione totale, la celebrazione assoluta di questo periodo professionale e di vita che non smette di regalarmi incredibili soddisfazioni – ha detto il cantante -. È un punto d’arrivo importante, e insieme una grande responsabilità”. Già reduce da una gloriosa tournée negli stadi con Max Forever (Hits Only), coronata dalla ormai storica serata al Circo Massimo di Roma del settembre 2023, Max Pezzali è pronto a regalare al pubblico uno spettacolo “di livello più alto”. “Ci porterà dritti a vivere quello che immagino come un nostro Woodstock”.
La gara più pazza del mondo
“Le persone escono da questi live con la voglia di tornare”, ha commentato Max. Complice di ciò, l’immaginario creato dal cantante fatto di personaggi ricorrenti ed elementi inaspettati e sbalorditivi, caratterizzati da uno stile cartoonesco. Il mondo di Max Pezzali, infatti, si anima grazie alla penna dell’illustratore Roberto Recchioni che, nel nuovo volume della sua serie a fumetti, ha trasformato l’autodromo di Imola nella cornice della gara più pazza del mondo. I personaggi dei versi più noti delle canzoni di Max salgono a bordo di veicoli fantasiosi e bizzarri, costituendo il concept principale dello show. “Vorrei che le persone uscissero – ha detto Max -, felici di poter dire ‘io c’ero’, e la stessa cosa sarà per noi sul palco. Sarà la festa definitiva, epica”.