Quattro anni di purgatorio. Tanto è durato il digiuno di vittorie nella stracittadina della Lazio. L’ultimo il 26 maggio 2013, sempre in Coppa Italia, ma in finale. A differenza di quella volta però, questa era una semifinale e il 2-0 rifilato alla Roma ieri sera è solo il primo round. Bravi comunque i ragazzi di Inzaghi a imbrigliare una Roma che arrivava sulle ali dell’entusiasmo dopo il 3-1 rifilato all’Inter a San Siro.
I tecnici– Gli uomini di Spalletti sono apparsi stanchi, ma il tecnico toscano non ha cercato scuse ed è apparso fiducioso in vista del ritorno. Inzaghi esalta i suoi uomini. «Abbiamo giocato una partita perfetta, senza concedere nulla agli avversari» ha dichiarato l’allenatore.
La partita– Un gol per tempo, entrambi verso il 30′. Ad aprire le marcature Milinkovic-Savic dopo l’inserimento sulla sinistra di Felipe Anderson. a chiuderle Immobile dopo la discesa in contropiede di Keita. Per la Roma in palla solo Salah che al 15′ del secondo tempo scheggia il palo con un tiro da fuori area. Male invece sia Rudiger sia Naingollan, tra i grandi protagonisti della vittoria sull’Inter. In città, da entrambi i lati, già si pensa al ritorno, in programma il 5 Aprile all’Olimpico.