NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeCronaca La foto commovente: Sully, il cane che veglia la bara di Bush

La foto commovente
del cane Sully
sulla bara di Bush

Il labrador era stato adottato

dall'ex presidente lo scorso giugno

di Giorgio Saracino03 Dicembre 2018
03 Dicembre 2018

Una foto tratta dal profilo Instagram di Sully il cane di Bush mostra il cane Sully dell'ex presidente George H.W. Bush, ritratto accovacciato fedelmente davanti alla sua bara coperta dalla bandiera americana. +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++

La foto ha fatto il giro del mondo: Sully, il cane dell’ex presidente degli Stati Uniti George H.W. Bush morto venerdì 30 novembre, continua a vegliare davanti alla sua bara coperta dalla bandiera americana. Pubblicata sui social dal portavoce Jim McGrath, è diventata subito virale.

“Missione compiuta. #Remembering41”, la didascalia alla foto del labrador, seguita dalla notizia del decesso. “Il 41° presidente della Nazione è morto venerdì nella sua casa di Houston a 94 anni. Bush aveva ‘adottato’ Sully nel giugno scorso ricevendolo in dono dall’organizzazione nonprofit America’s VetDogs. Il presidente soffriva di una forma di morbo di Parkinson e il cane lo assisteva aprendo le porte, prendendo gli oggetti e aiutandolo in varie attività.

Sully tornerà all’associazione, che ha sede a New York, prima di essere trasferito al programma addestramento cani del Centro medico militare nazionale di Water Reed.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig