Torna la Champions League dopo la sosta per le nazionali: domani il Napoli di Spalletti scenderà in campo all’Amsterdam Arena per affrontare l’Ajax mentre l’Inter dovrà vedersela con il Barcellona di Xavi. I partenopei potrebbero mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno in caso di vittoria. I lanceri non vincono in casa propria contro un’italiana da venti anni ma si sono dimostrati avversari ostici, capaci di tener testa anche al Liverpool e ai Rangers.
We’re back! Matchday 3 is here! 🥳#UCL
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) October 3, 2022
Una gara fondamentale
L’Inter deve vincere per poter continuare il proprio cammino europeo. I nerazzurri sono reduci da due sconfitte in campionato e in Europa hanno perso la gara di esordio a San Siro contro un travolgente Bayern Monaco, meglio la gara esterna contro il Viktoria Plzen vinta per 0-2. I blaugrana arrivano alla sfida con cinque assenze pesanti: Araujo, Bellerin, Koundè, De Jong e Depay. Sicura invece la presenza del bomber polacco Robert Lewandowsky.
Il Milan a Londra senza paura
Il Milan affronterà mercoledì il Chelsea a Stanford Bridge nel match valido per la testa del girone. Finora i rossoneri sono a quota 4 punti dopo il pareggio all’esordio con il Redbull Salisburgo e la vittoria interna con la Dinamo Zagabria. Tanti gli indisponibili per Pioli: oltre a Ibrahimovic, Florenzi, Maignan e Theo Hernandez, non ci sarà nemmeno Calabria, Saelemaekers, Kjaer e Messias.
Recover and refocus: London awaits 🎯#SempreMilan
Powered by @play_eFootball pic.twitter.com/5LyYgzqh5C— AC Milan (@acmilan) October 2, 2022
Juve, serve la vittoria
Mercoledì toccherà anche alla Juventus in casa contro il Maccabi Haifa. Una partita sulla carta facile per gli uomini di Allegri che hanno bisogno di una vittoria per poter risollevare le sorti del girone dopo un’inizio disastroso che ha visto i bianconeri perdere le prime due gare con Psg e Benfica. Restano indisponibili Federico Chiesa, Kaio Jorge e Paul Pogba, il tecnico livornese potrebbe affidarsi al tridente offensivo Kostic-Vlahovic-Milik protagonista ieri di un’ottima prestazione contro il Bologna.