NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCultura Klimt, parte oggi la mostra a Palazzo Braschi

Al via a Palazzo Braschi
la mostra su Gustav Klimt
tra oro, colori e sensualità

A Roma fino al 27 marzo 2022

Più di 200 opere del maestro viennese

di Andrea Noci27 Ottobre 2021
27 Ottobre 2021
Klimt

Visitors take pictures to the painting ÔJudith IÕ during the opening of the exhibition ÔKlimt. La Secessione e lÕItaliaÕ at Palazzo Braschi in Rome, Italy, 26 October 2021. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Dal 27 ottobre 2021 fino al 27 marzo 2022, il Museo di Roma a Palazzo Braschi apre le sue porte per mostrare le opere di Gustav Klimt. Obiettivo: celebrare vita e percorso artistico dei fondatori della Secessione viennese.

Con l’esposizione “Klimt. La Secessione e l’Italia”, l’artista austriaco torna in Italia e proprio a Roma, dove 110 anni fa, dopo aver partecipato con una sala personale alla Biennale di Venezia del 1910, fu premiato all’Esposizione Internazionale dʼArte del 1911.

Klimt e gli artisti della sua cerchia sono rappresentati da più 200 opere tra dipinti, disegni, manifesti d’epoca e sculture. Le opere sono state prestate eccezionalmente dal Museo Belvedere di Vienna e dalla Klimt Foundation. Donne in oro, pennellate e colori come pietre preziose: il pubblico potrà ammirare alcune delle opere più iconiche del maestro. Dalla “Giuditta I” a “La sposa”, che per la prima volta lascia la Klimt Foundation.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig