NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeEsteri Kenya, crolla un palazzo: si scava a mani nude per cercare superstiti

Kenya, crolla un palazzo
La popolazione scava a mano
per salvare i superstiti

Distrutto un edificio di sei piani

Decine di persone intrappolate

di Tommaso Coluzzi06 Dicembre 2019
06 Dicembre 2019

epa08048231 People stand on top of a collapsed six-storey building in Nairobi, Kenya, 06 December 2019. Local media reported that several people are feared trapped as the rescue operation continues. EPA/DANIEL IRUNGU

Dal quartiere Tassia di Nairobi, capitale del Kenya, arrivano video e immagini terribili. Una palazzina di sei piani è crollata su sé stessa, decine di persone sono rimaste intrappolate nelle macerie e le forze dell’ordine cercano di intervenire, ostacolate dalla forte pioggia che si è abbattuta sulla capitale keniota negli ultimi giorni.

Per aiutare le operazioni anche i cittadini residenti si stanno impegnando, a mani nude, nel tentativo di estrarre più persone possibile da sotto le macerie. Al momento in dieci sono stati estratti vivi. Sul luogo della tragedia sono stati dispiegati i militari che ora sovrintendono alle operazioni di soccorso: centinaia di persone si sono raccolte nei pressi dell’edificio per osservare o dare una mano. Il palazzo, o ciò che ne resta, appare letteralmente sbriciolato.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig