Una serata storta quella di ieri per la Juventus, che nella prima giornata di Champions League perde 3-0 sul campo del Barcellona, trascinato dalla sua stella, Lionel Messi. Bene invece la Roma, che all’Olimpico pareggia 0-0 contro l’Atletico Madrid.
Le prime italiane in campo – La Juve resta in partita solo nei primi minuti. Crea anche un’occasione con De Sciglio, ma appena Messi decide di aumentare il livello la gara cambia. Il primo gol della stella argentina arriva nel finale di primo tempo, con un sinistro a incrociare sul secondo palo. I catalani raddoppiano al 56′ con Rakitic, che sfrutta una respinta corta di Sturaro. A venti minuti dal termine il terzo gol di Messi, con un gran tiro da fuori area. Buon punto in chiave classifica per la Roma contro l’Atletico Madrid. I giallorossi devono ringraziare il loro portiere Allison, autore di tre o quattro grandi interventi su Correa, Carrasco e Saul.
Dubbio Milik – Stasera il Napoli è impegnato a Kharkiv, in Ucraina, contro lo Shaktar Donetsk. Sarri pensa di riconfermare gli undici che hanno sconfitto il Bologna domenica sera, ma in attacco resta il ballottaggio tra Mertens e Milik. In conferenza stampa l’allenatore toscano è stato chiarissimo. «Bisogna fare risultato, tra le squadre della quarta fascia abbiamo preso il Feyenoord, la più forte, e poi c’è il Manchester City. Non è un girone tanto semplice», ha dichiarato.