NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Infiltrazioni della ‘ndrangheta in Valle d’Aosta

'Ndrangheta in Val d'Aosta
Al via operazione "Gennaa"
Arresti anche in Calabria

In manette Marco Sorbara eletto

consigliere nella lista Union Valdotaine

di Giuseppe Galletta23 Gennaio 2019
23 Gennaio 2019

Aosta

I militari del Ros di Aosta sono impegnati nell’operazione “Geenna” per l’esecuzione di diversi provvedimenti cautelari a carico di appartenenti ad un’organizzazione mafiosa operante nella zona riconducibile alla ‘ndragheta.

Nel blitz è stata disarticolata una struttura ‘ndranghetista presumibilmente legata alla cosca Nirta-Scalzone di San Luca (Reggio Calabria).

Nell’ambito dell’operazione i carabinieri hanno arrestato anche l’ex assessore comunale ed oggi consigliere regionale Marco Sorbara. Arrestati anche Monica Carcea, assessore comunale di Saint-Pierre (Aosta) e Nicola Prettico, consigliere comunale di Aosta

La notizia dell’arresto di Sorbara, ha portato alla sospensione dei lavori dell’assemblea regionale. “Vista la gravità dei fatti di cui siamo venuti a conoscenza – ha detto la presidente del Consiglio Valle, Emily Rini – la conferenza dei capigruppo ha deciso di sospendere i lavori al fine di consentire di avere ulteriori informazioni in merito”.

Fra gli indagati dell’inchiesta c’è l’avvocato penalista Carlo Maria Romeo che è stato nominato difensore in quasi tutti i più importanti processi di criminalità organizzata svolti a Torino.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig