NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 15:36 dell' 11 aprile 2025

HomeCronaca Tragico incidente a Roma al termine della partita: muoiono padre e figlio di 7 anni

Tragico incidente a Roma al termine della partita: muoiono padre e figlio di 7 anni

di Mario Di Ciommo22 Ottobre 2014
22 Ottobre 2014

incidente mortale a Curno, vittima Luca Maffeis (foto Bedolis)Tragedia al termine della partita di Champions League tra Roma e Bayern Monaco. Un papà e suo figlio di sette anni sono infatti deceduti dopo un incidente stradale. I due, dopo aver assistito al match, stavano facendo ritorno a casa quando, su via Nomentana, in località Fonte Nuova, sono stati travolti da un’automobile che in curva avrebbe invaso la carreggiata opposta uccidendoli. Il piccolo Cristian è morto sul colpo mentre il papà, Stefano De Amicis, carrozziere 38enne che a volte lavorava proprio come steward allo stadio Olimpico, è deceduto dopo il trasporto in ospedale.

La dinamica dello scontro è ancora da capire: si tratta di un tratto di strada “difficile” e l’asfalto bagnato potrebbe aver fatto il resto. L’ipotesi al vaglio dei carabinieri è che a causare lo scontro potrebbe essere stata l’alta velocità dell’auto, che è stata sequestrata così come lo scooter su cui viaggiavano le due vittime. Sui mezzi verranno effettuati accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica.

Intanto è stato fermato il conducente dell’automobile, un romeno di 40 anni incensurato. Le analisi per l’assunzione di alcol e droga sono risultate negative ma adesso l’uomo dovrà rispondere di omicidio colposo plurimo.

Mario Di Ciommo

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma

ARTICOLI PIU' LETTI

Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig