NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Incendiata l’auto dell’assessore comunale nel foggiano. È il decimo attentato in un mese

Foggia, incendiata l'auto
dell'assessore comunale
decimo caso in un mese

È successo a Monte Sant'Angelo

a pochi giorni dal vertice con Lamorgese

di Paola Palazzo20 Gennaio 2022
20 Gennaio 2022

E' stata incendiata la scorsa notte l'automobile dell'assessore al Bilancio del Comune di Monte Sant'Angelo (Foggia), Generoso Rignanese, 20 gennaio 2022. L'auto era parcheggiata in via Valle Sant'Angelo ed è andata completamente distrutta. ANSA / Vigili del Fuoco +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Nuovo attentato nel foggiano. La scorsa notte è stata incendiata l’automobile dell’assessore al Bilancio del Comune di Monte Sant’Angelo, Generoso Rignanese. . L’auto, una Bmv X3, era parcheggiata in via Valle Sant’Angelo ed è andata completamente distrutta. Non è la prima volta che l’assessore subisce intimidazioni. Già nel 2019 è aveva ricevuto una busta contenente un teschio umano e pesanti minacce di morte rivolte a lui e al sindaco Pierpaolo D’Arienzo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Si tratta della decima intimidazione nel foggiano nell’arco di dieci giorni. L’attentato è avvenuto a pochi giorni dal comitato provinciale straordinario per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Al vertice il ministro aveva sottolineato l’esigenza “di un intervento strutturato e forte per il controllo integrato del territorio”.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig