NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSport Il virus arriva in Serie A: Rugani positivo al tampone

Il virus arriva in Serie A
Rugani positivo al tampone
Juve e Inter in quarantena

Salta la gara Champions contro il Lione

Cristiano Ronaldo rimarrà in Portogallo

di Giorgio Saracino12 Marzo 2020
12 Marzo 2020
ruggini, ansa

È Daniele Rugani il paziente zero della Serie A. Il difensore della Juventus – pur essendo al momento asintomatico – nella serata di ieri è risultato positivo al test per il Coronavirus. Immediato lo stop agli allenamenti dei bianconeri: quarantena per tutti quelli che sono entrati a contatto con lui. Non solo loro: pur rimanendo in panchina, il centrale numero 24 è sceso in campo domenica contro l’Inter. E ora anche i nerazzurri sono in quarantena.

“Ci tengo a tranquillizzare tutti coloro che si stanno preoccupando per me, sto bene. In questo momento però sento ancora di più il dovere di ringraziare tutti i medici e gli infermieri che stanno lottando negli ospedali per fronteggiare questa emergenza”, ha detto Rugani, commentando i tanti messaggi di affetto che gli sono arrivati dal mondo del calcio.

https://www.instagram.com/p/B9nQjjcqiiQ/?utm_source=ig_web_copy_link

Tutti a casa, quindi. Ognuno alla propria, con Cristiano Ronaldo fermo in Portogallo. Era partito dopo la gara contro l’Inter, per il solito giorno di riposo dopo il match. Era andato a casa sua, a Madeira, per trovare la madre Dolores, che una decina di giorni fa aveva avuto un ictus. Aveva poi chiesto due giorni in più per portarla in clinica, e ora affronterà il periodo di quarantena lì in Portogallo, dove si è fatto raggiungere dalla compagna Georgina Rodriguez e dai quattro figli.

Un episodio che mette ancora più a rischio la prosecuzione del campionato di Serie A e le competizioni europee in cui sono coinvolte le squadre italiane: spostate a date da destinarsi infatti le partite valide per gli ottavi di Europa League Roma-Siviglia e Inter-Getafe (dovevano disputarsi ieri), e quella di Champions della Juve contro il Lione. Quest’ultima – vista la quarantena – non si giocherà prima dell’inizio di aprile, periodo in cui sarebbero dovuti andare in scena i quarti. Per la ex coppa Uefa invece si parla di campi neutri, in uno stato neutro. Gara secca.
Ma quale paese ospiterà gli italiani?

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig