NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca A Trieste l’ultimo saluto ai due agenti uccisi

Trieste, l'ultimo saluto
ai due agenti uccisi
in migliaia ai funerali

Presenti le massime autorità dello Stato

il 4 ottobre la sparatoria in Questura

di Andrea Murgia16 Ottobre 2019
16 Ottobre 2019

I feretri degli agenti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, uccisi durante una sparatoria nella questura di Trieste, all'arrivo alla chiesa di S.Antonio Taumaturgo per i funerali, Trieste, 16 ottobre 2019. ANSA / ANDREA LASORTE

Sono in corso a Trieste i funerali dei due agenti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, uccisi venerdì 4 ottobre in una sparatoria all’interno della Questura. All’interno della chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo presenti i sindaci di Trieste, Gorizia e il vicesindaco di Pordenone. All’esterno, il picchetto d’onore ha atteso i feretri dei due agenti. Presenti migliaia di persone.

I familiari dei due agenti sono stati accolti da un lungo applauso. In chiesa intanto sono giunti il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, il capo della polizia Franco Gabrielli e il presidente della Camera, Roberto Fico. Ieri una fiaccolata e una messa in suffragio dei due agenti sono state organizzate anche a Torino dai sindacati di polizia.

“Dopo quel tragico pomeriggio – ricorda l’arcivescovo, mons. Giampaolo Crepaldi – la città di Trieste, unita e composta in maniera esemplare, ha allargato le sue braccia, stringendovi in un abbraccio corale, forte e commosso. Un abbraccio che si è allargato ai vostri genitori e familiari, colpiti dal desolante vuoto della vostra scomparsa”.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig