La tempesta di Santa Lucia mette in ginocchio l’Italia. Non c’è tregua dal Nord al Sud, con il maltempo che sta falcidiando tutto il Paese da cima a fondo. I primi fiocchi di neve sono spuntati a Torino e a Milano, mentre la pioggia sta colpendo alcune regioni del centro, in particolare nel Lazio e in Campania. Si registrano precipitazioni abbondanti anche sulla Sardegna e In Toscana, con possibili rovesci temporaleschi al Nordovest.
Le previsioni per domani parlano invece di ritorno del bel tempo.
Ieri a Roma la sindaca Virginia Raggi ha disposto per oggi la chiusura di scuole, parchi, cimiteri e ville storiche. Nel frattempo il Centro operativo comunale è operativo da ieri anche sul litorale laziale, che monitora la situazione in tutte le aree costiere della città. Sulle spiagge laziali sono previste raffiche oltre i 100 km/h, con i venti che potrebbero scatenarsi in particolare nella zona del basso Tirreno.
Da registrare la protesta dei presidi romani, che parlano di “danno di immagine gravissimo” per una le scuola chiuse “con un po’ di pioggerella”.
LA FOTOGALLERY