Sei persone sono morte e altrettante sono rimaste ferite nel raid russo lanciato vicino al mercato nel centro della città di Kherson. Lo ha reso noto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zlensky. In precedenza il capo dell’Amministrazione militare regionale di Kherson Alexander Prokudin aveva parlato di sette vittime.
“Le mie condoglianze a tutte le famiglie e agli amici. Sei persone sono rimaste ferite e stanno ricevendo l’assistenza necessaria” – si legge nel messaggio di Zelensky -. “Il terrore quotidiano della Russia, i suoi tentativi quotidiani di distruggere vite umane, tutto questo può essere fermato”.
Aumenta la spesa russa per la difesa
Nel frattempo, Putin vuole destinare circa il 32% del bilancio del prossimo anno alla difesa. La bozza di bilancio del governo russo propone di spendere poco meno di 13,5 trilioni di rubli – oltre 145 miliardi di dollari – per la difesa nazionale. Si tratta di circa 3 trilioni di rubli – 32 miliardi di dollari – in più rispetto a quanto stanziato per la difesa quest’anno, che era il record precedente.