Non ce l’ha fatta Stefano Colleoni, l’operaio di 22 anni rimasto schiacciato ieri sera alla Xlam Dolomiti di Castelnuovo, in Valsugana. Soccorso in serata e trasportato d’urgenza in Elicottero al S.Chiara di Trento, il giovane è morto questa mattina alle 9.
Le cause dell’incidente sono incerte. Degli accertamenti si stanno occupando il Servizio lavoro della Provincia di Trento e i carabinieri della stazione e del radiomobile della Compagnia di Borgo Valsugana. Fatale sembra essere stato il peso dei pannelli. Tre quintali che hanno investito il giovane, spingendolo e schiacciandolo contro i nastri trasportatori.
A chiedere spiegazioni sulla tragedia è la Cgil. «Non è anomalo – ha spiegato Maurizio Zabbeni, segretario generale della Cgil Fillea di Torino – che il ragazzo stesse lavorando in quell’orario perché nell’azienda ci sono tre turni. Detto questo noi chiediamo immediatamente chiarezza su quello che è accaduto». Ancora una morte bianca, quindi, dopo quella di Lino Trezza, il trentaquattrenne morto martedì in un incidente al porto di Salerno.