NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Grave incidente sul lavoro
muore Stefano Colleoni
operaio di 22 anni

Grave incidente sul lavoro
muore Stefano Colleoni
operaio di 22 anni

di Valerio Toma25 Novembre 2016
25 Novembre 2016

Non ce l’ha fatta Stefano Colleoni, l’operaio di 22 anni rimasto schiacciato ieri sera alla Xlam Dolomiti di Castelnuovo, in Valsugana. Soccorso in serata e trasportato d’urgenza in Elicottero al S.Chiara di Trento, il giovane  è morto questa mattina alle 9.

Le cause dell’incidente sono incerte. Degli accertamenti si stanno occupando il Servizio lavoro della Provincia di Trento e i carabinieri della stazione e del radiomobile della Compagnia di Borgo Valsugana. Fatale sembra essere stato il peso dei pannelli. Tre quintali che hanno investito il giovane, spingendolo e schiacciandolo contro i nastri trasportatori.

A chiedere spiegazioni sulla tragedia è la Cgil. «Non è anomalo  – ha spiegato Maurizio Zabbeni, segretario generale della  Cgil Fillea di Torino – che il ragazzo stesse lavorando in quell’orario perché nell’azienda ci sono tre turni. Detto questo noi chiediamo immediatamente chiarezza su quello che è accaduto». Ancora una morte bianca, quindi, dopo quella di Lino Trezza, il trentaquattrenne morto martedì in un incidente al porto di Salerno.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig