Si complica il giallo di Marcheno, il comune in provincia di Brescia dove da giorni andavano avanti le ricerche dell’imprenditore Marco Bozzoli e del suo operaio, Giuseppe Ghirardini: quest’ultimo, infatti, è stato trovato senza vita proprio ieri pomeriggio, sulle rive di un torrente, nella zona poco distante dove qualche giorno fa era stata trovata la sua auto. Al momento del ritrovamento, Ghirardini, era vestito, con gli stivali ai piedi e senza nessun segno di violenza sul corpo. Secondo le prime informazioni, la morte dell’operaio è avvenuta per cause naturali, anche se, gli esami tossicologici accerteranno nei prossimi giorni se l’uomo avesse assunto sostanze tali da causarne la morte, unite al freddo pungente.
Una morte misteriosa, avvenuta proprio il giorno in cui Ghirardini doveva presentarsi dai carabinieri per aggiungere particolari alla sua prima deposizione. “E’ difficile non mettere in rapporto la sua morte con quanto è successo – ha spiegato l’avvocato Patrizia Scalvi, legale della famiglia Bozzoli – ma il suo è stato un comportamento tutto da interpretare”.
Intanto, le ricerche dell’imprenditore scomparso l’8 ottobre scorso continuano anche se gli investigatori ormai hanno pochi dubbi: la morte dell’operaio è quasi certamente legata alla scomparsa di Bozzoli.
Carlotta Dessì