NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 12:24 del 22 novembre 2024

HomeEconomia Gedi vola in Borsa dopo la cessione a Exor. Scivola Cir

Gruppo Gedi vola in borsa
Titolo sale di oltre il 60%
con la cessione agli Agnelli

John Elkann: "Assicureremo la stabilità

Giornalismo di qualità ha grande futuro"

di Andrea Murgia03 Dicembre 2019
03 Dicembre 2019

(FILE) President of Fiat Chrysler Automobiles (FCA), John Elkann, speaks to journalists upon his arrival at the Bocconi University in Milan, 27 May 2019. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Il gruppo Gedi vola a Piazza Affari. Dopo l’accordo per la cessione a Exor della quota in mano a Cir del colosso multimediale, editore dei quotidiani La Repubblica, La Stampa e Il Secolo XIX, il titolo (dopo essere rimasto per alcuni minuti in asta di volatilità) è entrato agli scambi con un rialzo del 60,49% a 0,455 euro. Scivola invece Cir, la holding della famiglia De Benedetti, che perde il -4,76%, mentre le azioni della famiglia Agnelli guadagnano l’1,32% a 68,96 euro.

“Con questa operazione ci impegniamo in un progetto imprenditoriale rigoroso, per accompagnare Gedi ad affrontare le sfide del futuro”, ha affermato John Elkann, presidente e amministratore delegato di Exor. “Oltre a portare l’esperienza maturata nel settore, anche a livello internazionale – ha continuato Elkann – Exor assicurerà la stabilità necessaria per accelerare le trasformazioni sul piano tecnologico e organizzativo. Siamo convinti che il giornalismo di qualità ha un grande futuro, se saprà coniugare autorevolezza, professionalità e indipendenza con le esigenze dei lettori, di oggi e di domani.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig