Stanco di prendersene cura perché malata, la uccide. Un uomo di 60 anni ha soffocato la madre anziana di 87 anni con un cuscino. E’ accaduto ieri pomeriggio a Formello, in via del Forno, alle porte di Roma.
La cronaca. Dopo aver ucciso la madre, l’uomo ha chiamato i carabinieri per confessare l’omicidio e chiedere di essere arrestato. La famiglia nella quale si è consumata la tragedia era alle prese con difficoltà economiche. L’uomo era disoccupato. La madre, pensionata da circa 20 anni, era costretta a letto per una grave malattia da tempo. Veniva assistita dai servizi sociali per lo stato di indigenza. E dal figlio, che in un attimo di sconforto, ha commesso l’insano gesto. “Ero esasperato dalla sua malattia. Non riuscivo più a vederla così e ho pensato che una sorta di eutanasia fosse la cosa migliore“. Così l’uomo ha confessato ai carabinieri l’omicidio, smentendo l’ipotesi della mancanza di soldi come movente dell’omicidio. Ora sul fatto stanno indagando i carabinieri della stazione di Formello.
La madre malata. La donna pesava ormai trenta chili e aveva gravi problemi respiratori. E come se non bastasse da poco era arrivato uno sfratto esecutivo da quel piccolo appartamento in cui vivevano da soli da anni. Il marito della donna era morto da anni. Quando i carabinieri della compagnia Cassia e della stazione di Formello sono entrati nella casa, hanno trovato il figlio in salone che fumava agitato. Aspettava i militari ed era consapevole di tutte le conseguenze del suo gesto. Il corpo dell’anziana è stato trovato nella sua stanza da letto.
Madre e figlio vivevano con soli mille euro al mese, frutto della pensione della donna invalida. Con questi soldi dovevano pagare anche l’affitto.
Gianluca Natoli