“Mi scusi per quello che è successo, sono davvero mortificato”. Sono queste le parole che Fiorello ha detto al telefono a Mario Bartolozzi, il passante da lui investito nei giorni scorsi. Che racconta: “Mi ha chiamato, sono stato contento. Si è scusato e mi ha chiesto se poteva venire venerdì a trovarmi, gli ho detto che poteva tranquillamente e che mi avrebbe fatto piacere” ha aggiunto Bartolozzi.
L’incidente. L’episodio che ha coinvolto il popolare cantante e attore è avvenuto due giorni fa a Roma, in via della Camilluccia. Il XV gruppo dei vigili urbani ha dichiarato che l’uomo è stato investito mentre attraversava le strisce pedonali. Le auto si sono fermate per farlo passare, mentre Fiorello a bordo di una vespa, ha sorpassato sulla destra la coda colpendo il pedone. Entrambi sono stati portati al Policlinico Gemelli, il passante ha riportato alcune fratture. Trauma cranico,invece, per lo showman che ha manifestato, inizialmente, una leggere amnesia.
“Un trauma fortissimo”. Le condizioni del popolare personaggio televisivo sono piuttosto gravi, ma non è certo in pericolo di vita. “Ha dolore dappertutto perché il trauma che ha riportato nella caduta è stato fortissimo” ha dichiarato il fratello Beppe, vicino anche alla famiglia del pedone investito. “Mio fratello è molto preoccupato – ha aggiunto Beppe – chiede solo di lui, noi siamo molto vicini costantemente e quotidianamente a quest’altra famiglia e lo saremo anche dopo”. Bartolozzi è stato spostato dal reparto di neurochirurgia del Gemelli alla Clinica Villa Stuart dove verrà operato alla spalla e nei prossimi giorni alla gamba. Ha raccontato di aver sofferto molto il primo giorno ma ha “perdonato” Fiorello: “Non provo rancore, penso che chiunque possa compiere una cretinata. Lo perdono, sono abituato a risolvere tutto civilmente, siamo una famiglia per bene”.
Le polemiche. L’incidente in moto ha scatenato accuse e critiche online. Il popolo del web ha accusato le trasmissioni televisive di essersi preoccupate solo delle condizioni di salute di Fiorello. Criticata, anche, la Rai per aver inviato un tweet: “Preoccupazione per Fiorello” senza citare le condizioni dell’uomo investito.
Alberto Gentile