NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Finta partita di champagne: rapina in un campo Rom ai danni di Lele Mora

Finta partita di champagne
Rapina in un campo Rom
ai danni di Lele Mora

La Procura di Milano

indaga per estorsione

di Chiara Capuani17 Gennaio 2019
17 Gennaio 2019

Lele Mora in tribunale a Milano per il processo a carico di Emilio Fede per concorso in bancarotta, 27 marzo 2017. ANSA / MATTEO BAZZI

Lele Mora, 63 anni, ex agente dello spettacolo, ha subito una rapina in un campo rom dove si era recato insieme a un pluripregiudicato, con 40 mila euro in contanti, per acquistare una partita di champagne.

La vicenda è accaduta lo scorso maggio a Milano ed è stata riportata oggi dal Corriere. A fornire la somma sarebbe stato un pregiudicato, ‘committente’ dell’affare, che poi avrebbe  cominciato a tormentarlo per avere indietro i soldi.

Ne è nata un’indagine per estorsione nella quale Mora è vittima, durante la quale la Procura di Milano ha individuato e indagato il presunto estorsore in una complessa vicenda che ha coinvolto anche un amico di Mora. Sembrerebbe, infatti, che per estorcere somme all’amico di Mora e al figlio, siano stati coinvolti ulteriori individui «di ampia caratura criminale»

Lele Mora, condannato a sei anni e un mese per evasione fiscale, bancarotta e favoreggiamento della prostituzione, ha scontato la pena nella comunità Exodus di Don Mazzi.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig