E’ scontro per l’organizzazione del Festival dell’Economia di Torino. Gli enti promotori e finanziatori della manifestazione chiedono di non sovrapporre l’evento con altre manifestazioni organizzate nelle stesse date. Il problema è legato all’altro Festival dell’economia di Trento. Le istituzioni hanno deciso di vincolare il finanziamento dell’edizione 2022 alla scelta di una nuova data alla fine del mese di giugno. Ci si auspicava che Editori Laterza e il direttore scientifico dell’evento, Tito Boeri, avrebbero concordato sullo slittamento delle date.
Le risposte attese però non sono arrivate. Editori Laterza ha replicato all’appello dei promotori del Festival dell’Economia di Torino dicendo che il mercato vive di diversità: “C’è una grande domanda di informazione economica di qualità. Vogliano continuare a crederci per dare a Torino quel grande festival internazionale dell’economia che i cittadini si aspettano”.
C’è tempo fino al #30aprile per partecipare a #VisionidiFuturo, iniziativa dedicata a studenti universitari e delle scuole di direzione aziendale per raccogliere idee e soluzioni su #paritàdigenere e #transizioneenergetica https://t.co/6tTEAxHr9j@ProvinciaTrento pic.twitter.com/0QUbrTR3jh
— Gruppo24ore (@Gruppo24ore) February 5, 2022