NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeCultura Festa del Cinema di Roma, sul red carpet Angelina Jolie

Festa del Cinema di Roma
Chiusura con Angelina Jolie
sul red carpet con le figlie

Ieri la prima italiana di Eternals

Premio alla carriera a Tim Burton

di Claudia Torrisi25 Ottobre 2021
25 Ottobre 2021

(L-R) Zahara Marley Jolie-Pitt, Angelina Jolie and Shiloh Jolie-Pitt, pose on the red carpet for ‘Eternals‘ at the 16th annual Rome International Film Festival, in Rome, Italy, 24 October 2021. The Festa del Cinema di Roma runs from 14 to 24 October. ANSA/FABIO FRUSTACI

Si è chiusa ieri la 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma, che dal 14 ottobre per dieci giorni ha ospitato film, attori e registi di eccellenza e di fama internazionale. Il festival si è concluso con la prima italiana di Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel, diretto da Chloé Zhao. Sul red carpet hanno le star hollywoodiane protagoniste della pellicola: da Angelina Jolie, che ha sfilato con le figlie, a Salma Hayek, e ancora Richard Madden e Kit Harington.

Durante il weekend è stato assegnato anche il premio alla carriera a Tim Burton, regista di capolavori come Edward mani di forbice. Ad accoglierlo, una vera ovazione da parte dei fan accorsi sul red carpet e presenti all’incontro del regista con il pubblico. Il riconoscimento è il secondo assegnato dalla kermesse romana dopo quello attribuito al collega Quentin Tarantino.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig