NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeEconomia Facebook, Zuckerberg: “Non spingiamo su rabbia per profitto”

Facebook, Zuckerberg:
"Non spingiamo su rabbia
per maggiori profitti"

Risposta alla ex manager Frances Haugen

"Ci curiamo di sicurezza e benessere"

di Enrico Scoccimarro06 Ottobre 2021
06 Ottobre 2021

epa03649933 Facebook CEO Mark Zuckerberg during the introduction of the new Facebook platform into the Android OS called Home app at an event at Facebook Headquarters in Menlo Park, California, USA 04 April 2013. EPA/PETER DaSILVA

Marck Zuckerberg ha difeso la sua azienda in una nota inviata ai dipendenti, dopo le accuse al Senato Usa dell’ex manager (diventata una ‘talpa’) Frances Haugen. “L’argomentazione che deliberatamente spingiamo per il profitto contenuti che rendono le persone arrabbiate è profondamente illogica”, scrive su Facebook il magnate dei social.

“Noi ci preoccupiamo profondamente – prosegue – di questioni come la sicurezza, il benessere e la salute mentale. È difficile vedere una copertura che rappresenta in modo errato il nostro lavoro e le nostre motivazioni. Al livello più elementare, penso che molti di voi non riconoscano la falsa immagine della società che è stata dipinta”.

“Facciamo soldi con le inserzioni – spiega – e gli inserzionisti continuamente ci dicono che non vogliono che i loro annunci siano vicino a contenuti dannosi o furiosi. Non conosco alcuna azienda tech che vuole realizzare prodotti che rendono le persone arrabbiate o depresse. Morale, business e incentivi sui prodotti – conclude – puntano tutti nella direzione opposta”.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig