Esordio nei gironi di Europa League e Conference League per le italiane. Partenza in salita per la Lazio che perde ad Istanbul contro il Galatasaray con un clamoroso autogol di Strakosha, dopo che il pallone aveva colpito la traversa. I biancocelesti hanno cercato il pareggio con Luis Alberto e Milinkovic-Savic ma senza riuscirci. Maurizio Sarri ha voluto comunque mettere davanti la prestazione positiva della squadra e ha commentato così lo svarione del suo portiere: “Gli errori fanno parte dello sport, ne abbiamo pagato uno. Per me, in ogni caso, questo resta un passo in avanti”.
Tutto facile invece per la Roma che mette a segno la sesta vittoria consecutiva nella partita di Conference League contro il Cska Sofia. La vittoria è arrivata in rimonta, con i giallorossi che per la prima volta si sono trovati a dover gestire una situazione di svantaggio iniziale. Prestazioni superlative di Shomurodov e Pellegrini, autore di una doppietta. Le altri reti giallorosse portano invece le firme di El Shaarawy, Mancini e Abraham. Nonostante la manita, José Mourinho si è detto insoddisfatto dell’atteggiamento dei suoi giocatori in sala stampa: “Il gruppo è fortissimo, ma dovremo essere squadra anche quando ci saranno i momenti bui”.
Finisce 2-2 l’atteso match di Europa League tra Leicester e Napoli. Numerose occasioni sprecate dai partenopei ma non è mancata la grinta e la reazione ai due gol di svantaggio. Il Napoli è stato capace, nonostante il momentaneo 0-2, di non perdere mai l’equilibrio, prevalendo sul piano del gioco. Grande prestazione di Victor Osimhen che ha realizzato una doppietta. La nota negativa arriva dagli spalti del King Power Stadium, dove ci sono stati scontri tra i sostenitori partenopei e gli inglesi: almeno 12 gli arrestati.